Sotto il segno del C A R N E V A L E

i

Scaramuccia

Sotto il Segno della Bilancia

 


La maschera


Le persone più discrete e più rispettose del prossimo sono spesso nate sotto il segno della Bilancia; segno governato da venere e saturno, simboli rispettivamente di raffinatezza  e rigore.  Entrambe le qualità spiccano nei nati Bilancia, che sono la personificazione del tentativo di equilibrare le esigenze proprie con quelle altrui. Si tratta di un’aspirazione sincera, ma purtroppo non sempre soddisfatta.

Chi nasce sotto questo segno riceve spesso in dono da Madre Natura un bell’aspetto; ma anche chi non avesse attrattive particolari saprà valorizzarsi al massimo delle sue possibilità.

Il Bilancia è quel che si dice “un vero signore”; gentile, elegante, misurato nei gesti e nelle parole, autentico estimatore di arte e cultura.

Non ha mai atteggiamenti aggressivi né impulsivi; non va in collera, al massimo  è seccato o contrariato.

Fra tutti i segni zodiacali, forse è l’unico che si sente “nato per vivere in coppia”. 


Il volto


Il Bilancia è un indeciso cronico; a furia di soppesare tutti i pro e i contro di ogni eventuale decisione da prendere, finisce col non decidere ; perfino le più banali scelte gli procurano una tensione sgradevole. In realtà non vorrebbe rinunciare a nulla, per cui ogni scelta gli pare un’occasione perduta.

E’ talmente attento alla forma, che spesso non riesce a distinguerla dalla sostanza; dà così tanto peso all’esteriorità che rischia di perdere di vista il valore intrinseco delle cose; è talmente selettivo che a volte risulta snob.

Il nato nella Bilancia ha orrore degli istinti primitivi, quindi fa una gran fatica a mollare il controllo per liberare la spontaneità; rischia così non solo di risultare freddo e inamidato, ma anche di perdersi il calore connesso a esperienze più coinvolgenti di quelle che si concede.

Indice delle Maschere

La Storia

La ricetta


Testo di Marameo - Tutti i diritti Riservati


 

Home Page

Astrologia

Misteri

New Age

E-mail