Sotto il segno del C A R N E V A L E

i

Rugantino

Sotto il Segno del Leone

 


La maschera


Sotto questo segno nascono persone intimamente persuase di avere le migliori qualità del genere umano; questa salda autostima si traduce in un atteggiamento sicuro e vincente.

Non deve esserci neppure l’ombra del minimo dubbio: lui è il migliore in assoluto.

I nati nel Leone si presentano al mondo in vesti “regali”, sia come abbigliamento vero e proprio che come modo di comportarsi col prossimo, che viene sempre considerato alla stregua di un suddito verso cui esercitare magnanimità e protezione e da cui aspettarsi in cambio dedizione, ammirazione, riconoscenza.

Il Leone è coraggioso e di solito molto generoso, specialmente quando si tratta di regali  per la persona che ama. 

L’ambizione è naturalmente fortissima e assicura il raggiungimento di posizioni lavorative e sociali prestigiose; egli però non ha il gusto dell’accumulo del denaro, ma piuttosto spende senza lesinare su qualsiasi cosa possa contribuire a dar lustro alla sua immagine.

Fisicamente sono spesso non molto alti, robusti, con capigliatura folta e vistosa. 


Il volto


Il lato nascosto del Leone è una sorta di fragilità che lo porta ad avere letteralmente bisogno dell’altrui ammirazione e riconoscimento; questa debolezza lo espone al rischio di esibizionismo e vanteria pur di procurarsi gli “omaggi” della sua immaginaria “Corte”.

L’amore per il lusso può indurlo a spendere oltre le sue possibilità effettive; inoltre i suoi gusti un po’ troppo sfarzosi non sempre si conciliano con stile ed eleganza.

Quando le circostanze gli negano il ruolo regale che considera suo per diritto di nascita, il Leone vive malissimo la situazione di grigiore e subalternità che considera umiliante e insopportabile. 

Indice delle Maschere

La Storia

La ricetta


Testo di Marameo - Tutti i diritti Riservati


 

Home Page

Astrologia

Misteri

New Age

E-mail