Home page Indice Calcio Astrologia Misteri New Age

LA "MAGICA" ROMA


(Versione dialettale)
 

Fondata il 27.07.1927


E' davvero difficile pensare a come fosse il campionato, e la città stessa, prima della fondazione della squadra “der core” mentre, per ben 27 anni, la capitale era rappresentata solo dalla Lazio! Pensate che tristezza, in quei lunghissimi 27 anni! I tifosi giallorossi ancora provano un grosso brivido al solo pensiero quando, davanti a un “vino de’ li Castelli”, ripensano a quei giorni cupi!

Ma la "Maggica" di lì a poco avrebbe visto la luce… giallorosa! Nata ufficialmente il 22 Luglio 1927, ha però la sua nascita astrale soltanto il 27 Luglio, data celebrata in quanto giorno di una prima riunione societaria. La “magica” è il risultato della fusione di tre società calcistiche capitoline (Fortitudo Pro Roma; Alba Audace e Roman Football Club) ed ha vinto, tra l’altro, 3 Scudetti (1941-42; 1982-83; 2000-01)

Gioca nello stadio Olimpico, nel quale entrano, tutti a sedere e tutti coperti, 85.000 spettatori e si allena nel centro sportivo "Fulvio Bernardini", di sua proprietà, a Trigoria (località a sud-est di Roma).

E poi la Roma vanta un numero impressionante di tifosi, secondo una 


by Stefano Grassi - tutti i diritti riservati

recente stima dovrebbe essere la terza società come numero di tifosi in 
Italia e ai primissimi posti nel mondo, malgrado che non abbia vinto eccessivamente!  Insomma, cos’altro occorre per descrivere la “Magica”?

E’ fiera, orgogliosa ma anche prestigiosa, come conviene a una Leonessa. Roma come “amor” e dai colori che ricordano il giallo del sole e il rosso del cuore, tutti simboli leonini. Niente a che vedere con i colori smorti della Lazio! E se vi chiedete perché sia “magica”, date un’occhiata alla forte congiunzione Mercurio - Plutone nel sensibile segno del Cancro, artefice di scelte quasi "medianiche" dei suoi giocatori.

Insomma, “Roma, roma, roma… Core de ‘sta città”… e le frattaglie lasciamole pure ai cugini laziali!

 

Protagonisti: Francesco Totti

 

Bilancia asc. Capricorno e Venere al MC, Francesco presenta anche un forte stellium in IX Casa, cosignificante del Sagittario, che lo rende una personalità estremamente semplice e spontanea, incurante delle possibile gaffe nel parlare che costituiscono ampio materiale di storielle umoristiche che però niente tolgono alla bravura di questo atleta, indubbia colonna portante della squadra giallorossa. 

Giove, nel settore dedicato al gioco, al trigono del Sole, inoltre, lo rendono sostanzialmente fortunato nelle sue azioni in campo e sottolinea il carattere semplice e spontaneo che lo avvicina molto ai tifosi della squadra che rappresenta.


Testi di Ishtar - Tutti i diritti riservati