Home page Indice Calcio Astrologia Misteri New Age

IL PISA


(Versione vernacolo)
 

Fondato il 9 aprile 1909


 



Qual'e' il Segno migliore per lo sport'? Naturalmente l'Ariete, scattante,sportivo e atletico. Certo è anche un po' fumino ma si sa, siamo gente di Toscana e poi Pisa era pur sempre una Repubblica marinara, almeno fino a quando non vi fu la sconfitta della Meloria. E allora ecco che sotto il primo Segno delo Zodiaco ma anche abbracciando la fortuna del n. 9, nasce il 9 aprile 1909 la squadra del Pisa ma ci volle il grande Anconetani per dare sfarzo e giusta gloria alla squadra che poi, non a caso, gioca in uno stadio che chiama "Arena"! E allora, con la grazia di un torero, la forza dell'Ariete, il Pisa è pronto ad affrontare qualsiasi squadra gli si faccia incontro. Certo, il match preferito è quello coi suoi rivali secolari, ossia i livornesi, ma volete mettere lo stile della Torre? E come la Torre pende un po' tra fortuna e sfortuna ma, abbracciando i colori della sua squadra gemella, l'Inter, abbraccia l'azzurro del cielo e del mare e il nero che farà vedere agli avversari. Insomma, lasciate ogni speranza o Voi che entrate nell'Arena Garibaldi!

 


Protagonisti: Romeo Anconetani

 


Non è stato un giocatore eppure la sua figura ha permeato un'intera squadra, quella del Pisa, portandola ai vertici dei campionati. 

Innazitutto troviamo ancora una volta la congiunzione Sole-Giove, questa volta in Scorpione in aspetto negativo a Marte che ben spiega il suo carattere a tratti stizzoso e punitivo verso i giocatori e i CT tanto da valergli il soprannome di "Ammazza allenatori".
Questa congiunzione, però è anche vertice di un Grande Trigono d'Acqua rendendolo una persona innovativa (ha inventato la prevendita dei biglietti, i treni speciali e molto altro)con una visione moderna e lungimirante tanto da creare addirittura un archivio di calciatori italiani e stranieri.La congiunzione Mercurio-Saturno gli fornisce un'intelligenza pragmatica ma l'aspetto negativo della stessa a Plutone gli fornisce anche una certa scaltrezza, artefice delle sue vicissitudini. 

Una nota finale: la scomparsa di Anconetani avviene una settimana dopo il suo compleanno a conferma della regola dei 20 giorni.

 


Testi di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati