Home Page
Astrologia
New Age
Grafologia
Misteri

 


IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

 


© immagine: Laura82 - Tutti i diritti riservati

 

PESCI

 

IL PERSONAGGIO DELLA FATA TURCHINA

 

  La Fatina è uno dei personaggi più buoni della storia. Tuttavia dietro l’apparente dolcezza, si nasconde una persona molto astuta e determinata, capace di perdonare ma anche di essere molto dura.

Se da un lato cerca costantemente di insegnare a Pinocchio le buone maniere e con dolcezza lo culla e lo conforta nei momenti più tristi, dall’altro possiamo notare che questo personaggio non disdegna affatto di ricorrere a qualche bugia, anche se a fin di bene, cioè quando ritiene che sia necessario  mettere Pinocchio con le spalle al muro; infatti gli fa credere di essere morta.

Si tratta di una bugia che mira a generare una reazione positiva, ma resta pur sempre una bugia.

 


Testi di Michela Michelozzi - Tutti i diritti riservati


 

I PESCI E LE BUGIE

 

Sotto il segno dei Pesci nascono le persone più “genuinamente false” dello zodiaco. Per essere precisi, però, bisogna parlare piuttosto di ambiguità; il nato Pesci in realtà ha più di una verità e in effetti le sue non sono vere e proprie bugie ma piuttosto “punti di vista” molto personali. Chi nasce sotto il segno dei Pesci è naturalmente portato a travisare i fatti e la realtà in generale; un Pesci “interpreta” soggettivamente la vita, guardandola attraverso lenti deformanti e velate da poesia e romanticismo. 

La sua fantasia è praticamente sconfinata e la sua capacità di avvolgere il prossimo in un’atmosfera di sogno è impareggiabile.  Le sue bugie nascono spesso dal desiderio struggente e irresistibile di vivere una vita al di fuori della  banale quotidianità, arricchendola di emozioni intense e intrecci straordinari. 

Inventerà qualsiasi cosa pur di sottrarsi a una troppo arida normalità. Possiamo assimilare il Pesci alla Fata Turchina, per la sua fondamentale bontà nelle intenzioni. La Fata Turchina, infatti, si da’ un gran da fare per far sì che Pinocchio diventi umano, ossia diventi sensibile e capace di amare. Per riuscirci non disdegna di far leva anche sulla compassione (fingendosi morta), cosa che qualsiasi Pesci sa fare benissimo; infine chiunque conosca un Pesci sa quanto sappiano essere “magici”, in particolare nella capacità di materializzarsi e smaterializzarsi al momento giusto.


Coefficiente di falsità: 10

 


Testi di Marameo - Tutti i diritti riservati


 

Indice