L'ALBA DI NORAH

 
di
Laura Poggiani

 

NORAH JONES

 

Dopo una rapida ascesa nelle hit americane, la scorsa settimana il secondo CD di Norah Jones  Feel like Home ha raggiunto la prima posizione, con la vendita di oltre ben 2 milioni di copie, confermando l’artista come una tra le più popolari del momento.
Nata il 30 marzo 1979 a New York, Norah presenta un forte stellium nel segno musicale per eccellenza, i Pesci, composto da Venere, che sovrintende proprio la musica, Marte e Mercurio.

Da tempo legata sentimentalmente al bassista Lee Alexander, sembra aver trovato quella stabilità affettiva che la sua Luna in Toro richiede. Il talento musicale le deriva, oltre che dai pianeti in Pesci, anche dall’asse  Nodale: il NS è infatti anch’esso in Pesci, congiunto a Marte e Mercurio, mentre il NN è congiunto a Saturno, nell’opposta Vergine.

Norah è figlia d’arte: sua madre è la concert promoter Sue Jones, che ha allevato Norah all’amore per la musica sin dall'infanzia. Il padre,  famoso sitarist Ravi Shankar (7 aprile 1920), era spesso assente durante la sua adolescenza, ma il suo talento musicale evidentemente è riuscito comunque a trasmetterlo.

Attualmente, Saturno di transito nel segno simboleggiante la famiglia, il Cancro, al quadrato del suo Sole, evidenzia l’urgenza di ricostruire un solido rapporto con la famiglia.

 


di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati