Home page Indice Calcio Astrologia Misteri New Age

LA GRANDE LAZIO


(Versione in dialetto)
 

Fondata il 09.01.1900


“A noi burini c’hanno sempre chiamati, ma qui ci trattano da Signori..” cantano in coro i tifosi laziali, seduti in un ristorante dei Parioli, di fronte ad un bel piatto di sane cotiche coi fagioli! Con grande stile e vera commozione, rievocano la fredda giornata di gennaio quando, su una panchina di Piazza della Libertà del quartiere Prati, Luigi Bigiarelli ed altri 8 ragazzi, sancirono la nascita della Grande Lazio!  Altro che burini, come dicono gli invidiosi, odiati giallorossi! Ma già, loro hanno una visione della vita limitata.. pensano alla Roma, loro! Ma dove sta Roma? Nel Lazio! E d’altra parte la Lazio è anche la prima squadra che Roma abbia avuto e che prese il nome della Regione perché con il nome di Roma c’era già la squadra di ginnastica. E cosa dire dei colori? Non certo giallo e rosso come quegli zotici, loro sì, dei Lupi, bensì bianco e 


azzurro, come la bandiera greca… Greca? Ma cosa c’entra la Grecia con Roma? Si domanda lo zotico giallorosso. Cosa può saperne lui della Grecia, patria delle Olimpiadi da cui prende spunto la “Società podistica Lazio”? Coi lucciconi agli occhi per la commozione, i tifosi, passando dalle cotiche al ghiacciolo alla trippa (una cosuccia così, tanto per restare leggeri), pensano in  grande: non città, ma regione! Non solo calcio, ma tutti gli sport! Ecco cos’è la Lazio, che solo nel marzo del 1901 trova una sede ed un Presidente, Giuseppe Pedercini, e diventa squadra di calcio. 

E’ una squadra tosta, caparbia, che sa quello che vuole, come si confà al Capricorno dove, oltre al Sole, si trova anche Marte! Eh, Marte, signore della guerra, meta di futuri viaggi interplanetari, pianeta che, come la Lazio, guarda solo in grande e al futuro, pianeta dal colore rosso… Rosso?? Argh! Giammai! Ma la Lazio riuscirà nell’impossibile e il Pianeta Rosso potrà solo diventare un pianeta bianco-azzurro!

Protagonisti: Simone Inzaghi

 

Fratello d'Arte dell'altrettanto noto Pippo, Simone è Ariete asc. Gemelli, segno in cui è posta anche la Luna. E' un calciatore infaticabile e veloce, dalle azioni molto attente e a volte "diaboliche", come segnala il trigono della Luna a Plutone.

E proprio questa Luna, così importante e "scorpionizzata", ci parla della sua unione, recentemente culminato con una rottura, con la scorpionica Alessia Marcuzzi, 

Eclettico e volubile, Simone ha idee eclettiche, è veloce, un grande sportivo.. Ma sicuramente legato anche alla figura femminile per eccellenza: la madre.


Testi di Ishtar - Tutti i diritti riservati