CASA
DOLCE CASA |
|
State pensando di acquistare una nuova casa? Oppure ne avete appena affittata una? O magari vi accorgete che nella vostra abitazione non riuscite a dormire troppo bene mentre, altrove, dormite come un ghiro? Sicuramente, oltre all' architetto, al geometra o all' arredatore di turno, è bene chiedere l’aiuto di un geobiologo. Ma cos’è la geobiologia? E’ una disciplina che studia l’influenza dei campi magnetici terrestri sulla salute psicofisica dell’uomo. Immaginate la superficie terrestre attraversata da linee, sia in senso verticale che orizzontale, a mo di reticolo, intersecandosi all’incirca ogni 2.5 metri. Questi "incroci", definiti "nodo di Hartmann", sono i punti più negativi per il benessere psicofisico della persona, in modo particolare se, su tali snodi, viene a collocarsi la propria camera da letto. Altrettanto nocive sono le linee verticali e orizzontali dello scorrimento energetico mentre benefiche o comunque neutre sono le zone racchiuse dalle linee medesime: è proprio in questi spazi che occorre collocare la propria mobilia in modo da evitare effetti negativi indesiderati sul proprio fisico. E' bene inoltre ricordare che anche l’orientamento con l’asse terrestre, e quindi con la linea ideale formatasi dai punti cardinali Nord-Sud è estremamente benefica: la testa del letto esattamente come la scrivania ove lavoriamo, andrebbero sempre collocate a Nord e mai a Sud o, in alternativa, a Est piuttosto che ad Ovest mentre è bene evitare di riposare avendo accanto fonti elettriche quali radiosveglie, televisori o qualsiasi altro tipo di elettrodomestico, in quanto amplificherebbero le energie negative dei campi magnetici terrestri. Ma in che modo possiamo stabilire se la nostra casa è un ambiente salubre oppure abbiamo collocato il nostro letto proprio su un punto geopatogeno? Abbiamo due possibilità: chiamare un geobiologo che analizzi accuratamente l’ambiente ove viviamo oppure... analizzare il nostro Tema di Nascita.
ARIETE Innanzi tutto è bene limitare l’uso di tappezzerie ed arredi di colore rosso che tendono a dinamicizzare troppo l’ambiente ove si vive, specie se tale colore trova la sua collocazione in camera da letto. Occorre inoltre fare particolare attenzione a dove sono collocate le fonti di riscaldamento, la caldaia, gli oggetti metallici con la loro massa in quanto sono causa di alterazioni magnetiche con conseguenze negative sulla salute. Anche le serrature, gli infissi metallici, le armi appese ai muri o il caminetto producono lo stesso effetto ed a tal proposito è bene ricordare che è meglio ricorrere ad infissi in legno piuttosto che in metallo.
TORO O BILANCIA E’ bene, in questo caso prediligere nell’ambiente notte i colori verde e blu, soprattutto in tonalità tenui, in modo da favorire al massimo il rilassamento mentale e scaricare le tensioni giornaliere. La camera matrimoniale, del resto, è in questo caso sicuramente il punto emittente più sensibile per la propria salute e l'arredamento, soprattutto risulta poco idoneo: magari presenta specchi che riflettono in maniera nociva la luminosità, inoltre i quadri, gli oggetti d'arte - escluse le statue -, il disegno della tappezzeria. Poco idonei possono essere anche gli eventuali oggetti di rame collocati in cucina, i fiori e addirittura il giardino circostante, magari dotato di altalena, è possibile fonte di onde nocive.
GEMELLI O VERGINE In questo caso, è molto probabile che sul vostro comodino abbiate collocato il telefono o il citofono, ignari degli effetti nocivi per la salute che queste apparecchiature, collocate troppo vicino al letto, possono determinare. Inoltre, attenzione al corridoio o al ripostiglio delle scope o alla stanza della servitù nonché a possibili finestre che riflettono in maniera nociva la luminosità diurna o notturna. E’ bene anche evitate di collocare librerie troppo vicino al letto mentre, per lo studio, è particolarmente indicato l’utilizzo di tappezzerie giallo-chiaro evitando, al contrario, tinte scure e soprattutto il bianco nella camera da letto.
CANCRO E' questa una posizione planetaria particolarmente delicata in quanto rivela la possibilità che la casa ove si risiede sia costruita su vene di acqua sotterranee creando un'enorme fonte energetica negativa per l'organismo ed è pertanto consigliabile ricorrere alla consulenza di un geobiologo che saprà dirci ove esattamente queste sono collocate. E’ anche possibile che analoga influenza negativa venga esercitata dalla lavanderia, la cucina, la sala da pranzo oppure il bagno collocati, magari, troppo vicini alla zona notte. E’ bene preferire il bianco alle tinte troppo accese.
LEONE Sicuramente occorre dedicare particolare attenzione al salotto, alla camera dei bambini, alla mansarda o comunque alle zone più luminose della casa in quanto lo scarso amore per la penombra di chi ha questa combinazione, porta ad illuminare in maniera eccessiva e non idonea determinati ambienti della casa e soprattutto della camera da letto, spesso illuminata a giorno, con conseguenti problemi per la salute. E’ anche possibile che proprio la camera da letto sia ubicata in una parte troppo calda della casa mentre, al contrario, d’estate si tende ad utilizzare in maniera indiscriminata, e nociva, il condizionatore.
SCORPIONE Purtroppo in questo caso è assai probabile che l’abitazione si trovi proprio su un pericoloso punto geopatogeno, definito "nodo di Hartmann" ed è quindi bene analizzare attentamente la composizione del terreno stesso, non garante della salubrità necessaria in quanto probabilmente posto su scarichi fognari, troppo vicino a discariche, oppure in luoghi troppo umidi e malsani, magari in prossimità di paludi o terreni non perfettamente bonificati. A questo proposito, si ricorda che i terreni più salubri sono quelli recenti alluvionali, ricchi di sabbia e ghiaia oppure quelli calcarei, arenaici o ricchi di rocce cristalline.
SAGITTARIO In questo caso, la deviazione nociva delle onde magnetiche del campo terrestre è dovuta alla vicinanza eccessiva della casa a cappelle oppure alla presenza all’interno dell’abitazione stessa di articoli di culto. Dato l’amore per i viaggi e per i reperti esotici di chi ha questa combinazione, è bene limitare il quantitativo di mobilia ed oggetti in legno, soprattutto se provenienti da popolazioni notoriamente cruente, come ad esempio certe maschere tribali africane. Altri possibili fonti geopatogene sono l'angolo di cottura, le dispense di olio e le riserve di cibo.
CAPRICORNO Decisamente, l'immobile di residenza e' costruito su un sottosuolo estremamente nocivo per la salute. Occorre studiare quindi attentamente le fondamenta, le scale interne o esterne, i muri, il tetto, il vasellame, gli oggetti in marmo, le statue - spesso collocate in luoghi poco opportuni -, la motrice del frigorifero, le condutture in piombo - escluse quelle fognarie - in quanto tutte enfatizzanti le onde già di per se stesse nocive del terreno. E’ bene, inoltre, preferire un materasso in lattice ad uno classico a molle, al fine di evitare la conduttività del metallo utilizzato.
AQUARIO Fare attenzione alle installazioni elettriche esistenti all'interno e intorno alla casa poiché in grado di alterare il campo magnetico di dove si vive quotidianamente. Attenzione, quindi, ai corpi illuminanti, l'antenna TV, gli apparecchi radiotelevisivi, gli elettrodomestici, le linee di alta tensione prossime all'abitazione, (ferrovie elettrificate, centrali elettriche, ecc.) e la stanza degli ospiti. Per scaricare l’eccessiva eccitabilità nervosa di chi ha questa posizione è consigliabile tenere al polso un braccialetto in rame temperato in modo da favorire la salute scaricando l’energia elettrostatica in eccesso.
PESCI In questo caso sono i tappeti, i posacenere, i camini che inalano il fumo sui tetti, le fontane del giardino e le vasche per i pesci a deviare le onde magnetiche in modo negativo. Occorre fare particolare attenzione anche ai nidi di insetti e parassiti vari che in genere affliggono l’abitazione di chi ha questa combinazione astrologica. Anche le condotte e le prese del gas necessitano di essere controllate al fine di evitare pericolose conseguenze. L’abitazione risulta spesso umida, magari collocata in un punto troppo buio, in località troppo fredda d’inverno e troppo calda d’estate.
Conclusioni
di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati |