Home Page E-Mail Astrologia New Age Misteri

ASTROLOGIA E FEMMINILITA'
di Laura Poggiani


ARIETE


TORO


GEMELLI


CANCRO


LEONE


VERGINE


BILANCIA


SCORPIONE


SAGITTARIO


CAPRICORNO


AQUARIO


PESCI



Molti sono i detti sulle donne. Alcuni positivi, come "donna, tutto si fa per te" altri assai più negativi come "la donna è mobil qual piuma al vento" o "chi dice donna, dice danno" e soprattutto nell'immaginario collettivo vi è spesso la tendenza a pensare che nella donna bellezza e intelligenza non vadano d'accordo. Ma è davvero così? Lo Zodiaco intanto ci dice che esistono 12 modi di essere donna e di esprimere la propria femminilità. Vediamoli.


 

ARIETE

Dominato da Marte, questo Segno da il suo imprinting ad una donna che sicuramente è al di fuori dei consueti canoni tradizionali. E' una donna decisa, interessata più a... sistemare il motore della propria auto che non piuttosto a passare un giorno all'atelier a scegliere il vestito da indossare per la cena al ristorante. Sicuramente è un tipo "acqua e sapone" ma non per questo poco attraente, anzi... Se vi capita però di vederla sparire e di non riuscire a capire dove stia andando con quell'aria misteriosa... Date un'occhiatina alla rimessa degli arnesi da lavoro: armata di bulloni, o in procinto di raccogliere le olive arrampicandosi da sola sugli alberi, alla nostra donna Ariete spetta sicuramente un 7 in autonomia ma un 6 scarso in femminilità.


INIZIO

 

 



TORO

Avete presente Valeria Marini? Ecco, la bionda soubrette, che peraltro è proprio Toro, incarna perfettamente il modo di esprimere la femminilità tipico di un po' tutte le native di questo Segno dominato dalla fascinosa Venere. La donna Toro tiene molto alla cura del proprio aspetto, che peraltro è di solito già abbondantemente aiutato da Madre Natura, e la voce, anch'essa cara alla simbologia di questo Segno, dai toni languidi fa il resto.

Insomma, c'è di che meritarsi un bel 9 in femminilità ma almeno un 5 in indipendenza: tiene troppo al giudizio altrui.



INIZIO

 

 

 

 



GEMELLI

 

Se volete conquistare una donna Gemelli, Segno dominato da Mercurio messaggero degli Dei, non dovete svuotare il vostro portafoglio per scioccarla con ristoranti chic né tantomeno raccontarle la vostra triste vita di scapolone impenitente e solitario... Vi guarderebbe solo infastidita. Al contrario, alla Gemelli piace molto parlare - e manco a dirlo di sé stessa - e punta tutto, più che su estetisti e parrucchieri, sulla sua parlantina brillante e disinvolta. Ma c'è da stare tranquilli, in sua compagnia non ci si annoia mai! Anche perché... è nota la sua tendenza al flirt (e la Gemelli Naomi Campbell la dice lunga in proposito).

Si merita un 6 sia in femminilità che indipendenza... ma sicuramente un 8 in simpatia!

INIZIO

 

 

 



CANCRO

 

La donna Cancro è sicuramente quella che si avvicina di più all'immaginario collettivo di Donna con la D maiuscola. E' innata in lei, infatti, la capacità di ascoltare, comprendere, far sentire il proprio lui coccolato e al riparo da qualunque insidia... Se poi anche questo non dovesse bastare, la donna Cancro ha la sua arma segreta: certi dolci fatti in casa di cui solo lei conosce la ricetta e che faranno cadere anche il più "freddo" e cinico esponente del sesso forte.

Indubbiamente merita un 10 in femminilità ma ahimè un 4 in indipendenza: chi le dice, infatti, che troppi zuccheri fanno male alla salute?


INIZIO

 

 

 

 


 LEONE

Donna dai movimenti felini, fieri ed alteri al tempo stesso, non passa sicuramente inosservata ed anzi molto spesso attorno a lei ci sono sempre tre o quattro uomini che fanno di tutto per accontentarla - il suo harem, appunto - solo che... accontentare una donna Leone può essere molto rischioso per il proprio portafoglio: lei vuole sempre il massimo pertanto guarderà sprezzante l'anellino di zaffiri bianchi che le portate in dono per sciogliersi in commozione... di fronte al solitario di Cartier! Solare e fanatica delle abbronzature, la troverete d'estate sulla spiaggia ad abbrustolirsi al sole, mentre d'inverno sulle piste sciistiche... di Cortina, ovviamente.

8 per la sua femminilità da pantera e 7 in indipendenza: è difatti suo il motto "chi mi ama mi segua!"



INIZIO

 

 



VERGINE

 

Normalmente questo Segno non è mai molto gratificato da un aspetto prorompente e femminile ed allora sopperisce come può con cure estetiche, beauty farms e chirurgia. Insomma, oggi ha un nasino alla francese, domani la vedrete con le forme di Ela Weber! Tra un estetista e l'altro, i suoi sensi di inferiorità fanno capolino e le impongono diete ferree per avere un fisico perfetto: del resto, dice a sé stessa la donna Vergine, Claudia Schiffer è un'ottimo biglietto da visita per questo Segno, no? Al suo partner lo stress di rincorrerla dall'erborista per la cura a base di alghe marine o dal parrucchiere per un ennesimo cambio di colore. Merita comunque un bel 7 - per l'impegno e per tirarla un po' su - in femminilità ma anche qui un 5 in indipendenza...dagli estetisti!



INIZIO

 

 



BILANCIA


Stile: questa è la parola chiave della donna di questo Segno che, come il Toro, è dominato da Venere. In effetti, ogni movimento, anche il più banale, è molto elegante, l'abbigliamento è classico ma chic, la scelta degli accessori sempre raffinata e mai volgare, vocabolo, quest'ultimo, messo al bando dal VII segno dello Zodiaco. La sua ricerca di un rapporto stabile ad ogni costo, però, la rende un po' troppo dipendente dal proprio partner che facilmente si troverà la giornata perfettamente organizzata... dall'infaticabile Bilancia, naturalmente.

Indubbiamente merita un bel 9 in femminilità ma un 3 in indipendenza: per il suo lui arriverebbe a negare se stessa!

 

INIZIO

 

 



SCORPIONE 


Avete presente uno sguardo maliardo, una conversazione mai banale - anzi, sicuramente indiscreta al termine della quale vi accorgerete che.. sa tutto di voi ma non sapete niente di lei? -, una femminilità evidente anche se, come spesso succede, è nascosta da abiti un tantino trasandati ed un taglio dei capelli non ottimale? Ecco, questa è la sensualissima donna Scorpione. Permalosa e possessiva, non sopporta di essere trascurata dal suo partner o dai suoi amici, peraltro pochissimi, ma ai quali da la sua fiducia incondizionata... Ma pronta a trafiggerli col suo pungiglione al primo tradimento.

Merita sicuramente un 9 in femminilità - potrebbe essere un 10 se si curasse un po' di più - ed un 8 in indipendenza... soprattutto mentale: non le importa niente di ciò che gli altri possano pensare di lei.



INIZIO

 

 


SAGITTARIO 

 

Sportiva, amante degli animali - soprattutto i cavalli - e delle minigonne (le gambe sono in analogia a questo Segno), tende un tantino ad indugiare nel consumo di dolciumi che, a lungo andare, la rendono un po' grassoccia. Spigliata e simpatica, è soprattutto ingenua e così spalancherà meravigliata i suoi occhioni nel rendersi conto... che la tanto decantata "collezione di farfalle" era solo una scusa......L'analogia del Segno coi lunghi viaggi la porta spesso in giro per il mondo e, come i marinai, ha un amico in ogni porto...

Merita comunque piena sufficienza: 7 sia in indipendenza che in femminilità ma... chi le dice che ogni tanto "il silenzio è d'oro"?

 

INIZIO

 

 

 


CAPRICORNO 


Schiva, austera, è senz'altro la donna che più affolla i negozi - ma rigorosamente nel periodo delle svendite, visto che è arcinota la sua tendenza al risparmio - per acquistare i classici tailleur dalla gonna non eccessivamente corta. Si interessa poco della moda e del proprio aspetto, al contrario, legge le riviste economiche ed è capace di parlarvi per due ore sulla fluttuazione delle borse nei mercati asiatici. Rappresenta comunque l'ideale delle donne del 2000, che sanno alternare bene carriera e sentimenti anche se a discapito di qualche frivolezza.

Indubbiamente 6 come femminilità ma 8 come indipendenza.


INIZIO

 

 

 

 


AQUARIO 


Questa donna è troppo presa dalle correnti New Age, dalle filosofie orientali, da tutto quanto è insolito, per curare la propria femminilità e sicuramente resta affascinata più da un libro sulla vita di Sai Baba che non da un gioiello di Bulgari. Appena può va a vivere da sola e se potesse prenoterebbe il primo giro attorno alla terra, attratta com'è dalle novità.Spesso vegetariana o preda di ristoranti esotici, un suo invito a pranzo è sempre una scommessa su quale strana ricetta tibetana o macrobiotica avrà mai preparato.

Sicuramente 10 in indipendenza ma appena 6 in femminilità.


INIZIO


 

 

 


PESCI 

 

Femminilissima, dagli occhi languidi e dalla commozione facile, la donna Pesci è molto romantica e sognatrice, pronta ad ingigantire ogni singolo evento ma disponibilissima a raccogliere le confidenze di amici e innamorati che si trovano continuamente nei guai. Pertanto alla sua domanda "come stai?" non rispondete mai "Bene!" ma al contrario, raccontatele che il giardiniere è scappato con tutti i vostri soldi lasciandovi in balia dei creditori o leggetele dettagliatamente la vostra cartella clinica.... La farete senz'altro felice!

Un 9 in femminilità, ma un 5 in indipendenza... dai fazzoletti!!

INIZIO

 


Testi di Laura Poggiani - tutti i diritti riservati