Home page Indice Calcio Astrologia Misteri New Age

IL TIFOSO CAPRICORNO

Un tifoso Capricorno non lo si riconosce facilmente, giacché il suo tifo è dei più silenziosi e discreti. Abituato a controllare e nascondere ogni sua emozione, lascerà trapelare di quel che prova solo una minima parte, esultando e soffrendo in privato dentro se stesso.

Ostenterà un interesse appena marginale per gli eventi sportivi, dichiarandosi troppo occupato in faccende più serie che non tali lussi e frivolezze quali una partita, ma potreste scommettere che troverà il modo per conoscere i risultati quasi “casualmente”, oppure ha programmato in anticipo il videoregistratore.

La sua proverbiale perseveranza lo porta ad essere fedele ad una squadra accada quel che accada, sorretto da un attaccamento profondo e da una fede incrollabile. Sopporterà stoicamente anche i periodi più neri 

 
 


by Laura82 - tutti i diritti riservati


che la squadra del cuore dovesse attraversare, magari accarezzando l’idea di diventarne il Presidente e riportarla in vetta alla classifica.

Nelle rare occasioni in cui si esporrà come tifoso lo farà commentando lapidariamente e impietosamente le carenze e le debolezze degli avversari; inoltre non è affatto escluso che qualora posizioni di potere glielo consentano (e in tali posizioni troviamo spesso un Capricorno) non esiterà a tener conto della fede sportiva avversaria, inserendola  fra le variabili in base a cui prendere decisioni e fare piani.

Come distogliere la sua attenzione dalla partita:  

 
Commentate con tono fra il perplesso e il disgustato che il calcio è proprio un gioco infantile  e agitarsi tanto per una partita è incomprensibilmente irrazionale.

Ditegli che forse nell’ultima dichiarazione dei redditi potrebbe esserci stato un errore.

 


Testi di Marameo - Tutti i diritti riservati