VENERE IN SAGITTARIO

Venere in Sagittario denota persone affettivamente leali e spontanee, che manifestano il loro amore in maniera esuberante ed entusiasta. Questi soggetti hanno una natura sentimentale “acqua e sapone”; detestano le complicazioni amorose, apprezzano della vita le gioie più semplici e sane.

Venere in Sagittario è tipica di persone che vivono le relazioni con spirito sportivo e cameratesco; sono generalmente incapaci di vera civetteria e passionalità erotica, infatti tendono a preferire incontri rapidi e “sportivi”.

Può esserci un conflitto fra due opposte tendenze; da una parte questa Venere inclina all’avventura per il gusto dell’esplorazione tipica del Sagittario, ma dall’altra sente fortemente il rispetto per le convenzioni e per i valori costituiti. La sua struttura fondamentalmente perbenista frena, nella maggior parte dei casi, le molte “tentazioni”.

L’amore per la vita sana, possibilmente in movimento e all’aria aperta, contribuiscono a mantenere in questi soggetti un aspetto fisico fresco e giovane.

Le caratteristiche più pericolose di questa Venere sono un certo candore sprovveduto (che può portare a scelte sbagliate per eccesso di ottimismo nella valutazione del partner) e la tendenza ad essere didascalici, cioè a “pontificare” in una presunzione di onniscienza che risulta estremamente fastidiosa col prossimo in generale e col partner in modo particolare.

 


IL SAGITTARIO E L'ORTO SUL BALCONE


 

Il soggetto con Venere in Sagittario può provare attrazione per svariate attività e generalmente si interesserà a molte, ma fra tutte pensiamo che preferirà sempre ciò che consenta di stare all’aperto e che impegni fisicamente più che mentalmente.

Per questo motivo occuparsi di un orto ci sembra l’ideale, in quanto soddisfa l’esigenza di vita all’aria aperta e a contatto con la natura, oltre a fornire cibi genuini e quindi salutari sommamente apprezzati da Venere in Sagittario.

Un “orto sul balcone” certamente non è ideale ma può essere sufficiente, per quanto  limitatamente spazioso; purtroppo moltissime persone con valori Sagittario nel tema di nascita si ritrovano a vivere in appartamento, quindi troveranno senz’altro di grande soddisfazione coltivare erbe aromatiche e  piccoli ortaggi in vaso.

 

La Scheda dell'Orto sul balcone

 

 


Testo di Marameo - Tutti i diritti riservati


 

Astri e Mestieri

Home Page
Astrologia
New Age
Grafologia
Misteri